Comunicazione e circolari alle famiglie

Assemblea Genitori

Cari Genitori,

eccoci, come ogni anno, all’appuntamento dell’Assemblea dei genitori, che è stata convocata per il giorno 13 Ottobre 2017 alle ore 18.

Sperando di fare cosa gradita, abbiamo pensato di scrivere questa lettera per incentivare la vostra partecipazione ed avere così l’occasione di fornirvi, speriamo, tutte le indicazioni per lo svolgimento di un ottimo anno scolastico, ma, soprattutto, per condividere tutte le novità che abbiamo pensato per i vostri bambini (e sono tante!).

Nella stessa seduta avverranno anche le Elezioni dei rappresentanti dei genitori e dei rappresentanti della mensa.

Ci permettiamo dunque di richiamare l’ attenzione sull’importante vostro intervento alla prossima Assemblea, certi che comprenderete la rilevanza di essere, come previsto dal nostro Statuto, non clienti di un’azienda ma protagonisti corresponsabili nella vita della nostra Scuola.

Nell’attesa di incontravi, vi salutiamo cordialmente.

/ / Circolari

Obbligo Vaccini

Per l’anno scolastico 2017/2018 la documentazione deve essere presentata alla scuola entro il 10 settembre per gli alunni della scuola dell’infanzia (compreso quelli già iscritti e quelli già frequentanti). Si sottolinea che per la scuola dell’infanzia la presentazione della documentazione entro il 10 settembre costituisce requisito di accesso. Il Ministero, al fine di agevolare le famiglie e gli operatori scolastici, ha predisposto dei modelli di dichiarazione e in particolare l’Allegato per i genitori. Si ricorda infine che la Regione Piemonte ha emanato una Circolare attuativa consultabile cliccando sul seguente link, mentre accedendo al seguente link è possibile prendere visione della comunicazione pervenuta dall’ASL TO3 e delle relative iniziative adottate a riguardo dei nuovi obblighi vaccinali.

/ / Circolari

Laboratorio di Cucina

Sabato 4 marzo 2016 presso i locali della scuola si terrà il primo laboratorio di cucina per bambini di età compresa tra i 3 e 5 anni. ScreenHunter_99 Feb. 25 11.31

/ / Circolari

Detrazioni D’imposta sulle spese per l’infanzia 2016

Gentili genitori, desideriamo farvi avere la seguente informazioni:

DETRAZIONI D’IMPOSTA SULLE SPESE PER L’INFANZIA ANNO 2016

Per le dichiarazioni dei redditi di prossima scadenza, restano confermate le agevolazioni a favore delle persone fisiche riguardanti la detrazione delle rette corrisposte per la frequenza scolastica (vedi Legge di Bilancio 232/2016 del 11/02/2016). La documentazione attestante l’avvenuto pagamento della retta può essere costituita da fattura, bollettino bancario o postale, nonché ricevuta o quietanza di pagamento. Su richiesta dei genitori il Gestore della scuola potrà rilasciare una dichiarazione intestata (specificare se al padre o alla madre) attestante il pagamento delle rette di frequenza; per tanto le famiglie interessate sono invitate a rivolgersi in segreteria per richiedere tale documento.

Il Tesoriere dell’Associazione

/ / Circolari
Loading...