Blog

Festa di San Martino

Domenica 8 novembre 2015 presso i locali della scuola si terra la tradizionale festa di San Martino. Sarà un momento di festa in cui poter visitare la scuola, festeggiare tutti assieme con i bambini delle scuole di Bruino e non solo. Come gli ultimi due anno avremo anche la partecipazione di alcuni stand enogastronomici, artigianato locale e libri per bambini ed adulti. Tra i vari ospiti avremo anche Giuseppina Bruno, scrittrice (www.brunolibri.com), già nostra collaboratrice (leggi qui) che presenterà e venderà i suoi libri.

Festa San Martino 2015

Sarà anche ospite Davide Nepote con lo spettacolo liberamente ispirato a <<Favole al Telefono>> di Gianni Rodari.

E’ un giorno di lavoro come tutti gli altri per Gianni: andare in ufficio, rispondere al telefono, mettere in ordine i documenti, sedersi alla scrivania. Oggi però anche le cose più semplici sembrano andare per il verso sbagliato. Per sua figlia Rosa invece è un giorno speciale: è il suo compleanno. Ma il papà se lo è proprio dimenticato. Ci penserà lei a ricordarglielo al telefono e chiedergli in regalo qualcosa di particolare che Gianni proprio non è capace a fare. O così almeno crede. Come si inventa una storia? Si può perdere la fantasia? La si può ritrovare? E dove, poi?

Lo spettacolo è liberamente ispirato al “Signor Bianchi” di Favole al Telefono di Gianni Rodari, e alle storie che egli racconta ogni sera per telefono alla sua bambina. Alla ricerca di un equilibrio tra grandi e piccoli, tra uffici e camerette, tra l’adulto di fuori e il bambino di dentro.

In collaborazione con il teatro del Ciuchino: teatrodelciuchino.blogspot.com